Visita di Chirurgia Vascolare e Angiologica a Centocelle Roma: Diagnosi e Trattamento dei Problemi Vascolari
Visita di Chirurgia Vascolare e Angiologica a Centocelle Prenestino Roma
A cosa serve la visita di Chirurgica Vascolare e Angiologica?
La visita di chirurgica vascolare e angiologica è un esame medico che viene eseguito da un angiologo specializzato. La visita di Chirurgica vascolare e angiologica mira ad esplorare a fondo la rete arteriosa e venosa del Paziente, ossia il sistema di arterie e vene che hanno il fondamentale compito di trasportare il sangue dal cuore verso i distretti anatomici dislocati in tutto il corpo.
L’obiettivo principale della visita di chirurgia vascolare a angiologica a Centocelle Roma è quello di diagnosticare eventuali problemi alle arterie e alle vene, e di consigliare il trattamento più adeguato per risolverli. Inoltre il medico valuta anche il corretto funzionamento del sistema linfatico per individuare eventuali patologie.
Oltre alla valutazione, alla diagnosi e all’instaurazione della relativa terapia, il medico specialista si occupa di eseguire anche interventi chirurgici in qualsivoglia sede anatomica, oltre a prescrivere terapie farmacologiche e a consigliare modifiche che riguardano lo stile di vita.
Chi deve fare la visita di Chirurgia Vascolare con l’Angiologo?
La visita è necessaria per i Pazienti cui è già stata diagnosticata una patologia, i quali hanno bisogno di un intervento chirurgico (danni da arteriosclerosi, aneurismi, insufficienza venosa cronica, malformazioni e diabete).
La visita di chirurgica vascolare e angiologica a Centocelle Roma è particolarmente indicata anche per coloro che soffrono di dolore alle gambe, gonfiore, varici, vene varicose o ulcere. Questi sintomi possono essere il segnale di una malattia vascolare che richiede una diagnosi e una cura tempestiva:
- Dolore alle gambe durante l’esercizio fisico, che scompare a riposo.
- Dolore notturno alle gambe.
- Piedi freddi o cianotici.
- Sensazione di formicolio o intorpidimento alle gambe.
- Debolezza o affaticamento delle gambe.
- Varici.
- Ulcere alle gambe che non guariscono.
- Difficoltà a camminare o a svolgere le normali attività quotidiane.
Infine, è importante sottolineare che la visita di chirurgica vascolare e angiologica è particolarmente consigliata per persone che presentano uno o più fattori di rischio per la malattia vascolare, come il fumo, l’ipertensione, il diabete, la dislipidemia e la familiarità per malattie vascolari.
Come si svolge la visita?
Inizialmente vengono raccolte informazioni sul Paziente, così da conoscere la sua storia clinica e il suo stile di vita in merito ad alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie in corso, interventi precedenti, casi in famiglia di patologie simili e assunzione di farmaci.
Dopodiché, ai Pazienti che necessitano maggiori approfondimenti diagnostici verranno prescritti alcuni test di laboratorio quali: esami del sangue, esami radiologici, ecocolordoppler e esami cardiologici.
In base ai risultati degli esami, lo specialista consiglierà il trattamento più adeguato per il caso. Se necessario, potrebbe essere consigliato un intervento chirurgico per ripristinare la normale circolazione sanguigna e alleviare i sintomi.
L’obiettivo finale della visita di chirurgica vascolare e angiologica a Centocelle Roma è quello di aiutare a riprendere il controllo della salute vascolare e migliorare la qualità della vita.
Quanto dura una visita di Chirurgia Vascolare e Angiologica?
La durata della visita è generalmente di 20 minuti, ma può arrivare ai 40 minuti.
Come prepararsi per la visita?
La visita visita di chirurgica vascolare e angiologica a Centocelle Roma non richiede nessuna preparazione particolare, tuttavia noi consigliamo queste accortezze al Paziente che vuole prepararsi:
Comunica al medico tutti i farmaci che stai assumendo: sia quelli prescritti dal medico che quelli acquistati senza prescrizione medica. Questo perché alcuni farmaci possono influire sui risultati degli esami.
Indossa abiti comodi: durante la visita, potrebbe essere necessario spogliarsi per permettere al medico di esaminare il corpo. Per questo motivo, è consigliabile indossare abiti comodi e pratici.
Non applicare creme o unguenti sulle gambe: prima della visita, è importante non applicare creme o unguenti sulle gambe, in quanto possono influire sui risultati degli esami.
Mangia normalmente: non è necessario effettuare un digiuno prima della visita. Puoi mangiare e bere normalmente come fai di solito.
Porta con te i referti di eventuali esami precedenti: se hai eseguito esami precedenti per problemi vascolari, porta con te i referti per permettere al medico di avere una visione completa della tua situazione.
Servizi disponibili presso il nostro Poliambulatorio:
- Visita di chirurgia vascolare e angiologica.
- Ecocolordoppler arti inferiori.
- Ecocolordoppler arti superiori.
- Ecocolordoppler arterie temporali.
Devi fare una visita di Chirurgia Vascolare e Angiologica a Centocelle Prenestino Roma?
Per una buona riuscita del percorso medico è fondamentale rivolgersi sempre a strutture sanitarie professionali come il Poliambulatorio FisioMedica IGEA, specializzato in Angiologia e Chirurgia Vascolare che si avvale solo di personale esperto e aggiornato sulle migliori procedure sanitarie.
Per maggiori informazioni sulla visita di chirurgia vascolare e angiologica o sui servizi offerti dal nostro ambulatorio di Angiologia e Chirurgia Vascolare potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.
Responsabile del Reparto di Chirurgia Vascolare e Angiologia
Prenota Online
Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.