Il servizio di Urologia del Poliambulatorio FisioMedica IGEA, a Roma EST quartiere Centocelle Prenestino, diretto dal Dott. Ferdinando Paolo Antonaccio, Dirigente Medico in Urologia e Andrologia presso Asl Roma 5, si occupa di prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie a carico degli organi dell’apparato urinario maschile e femminile: reni, ureteri, vescica e uretra nonché prostata e dell’apparato genitale maschile con cura e prevenzione delle patologie prostatiche.
Inoltre i nostri medici urologi sono specialisti anche in Andrologia offrendo un servizio completo per infertilità maschile e disturbi della funzione sessuale.
La nostra equipe è composta da un team di esperti urologi e andrologi altamente qualificati e dedicati, con anni di esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle condizioni urologiche e andrologiche.
Patologie Trattate
Trattamento esperto per una vasta gamma di disturbi Urologici e Andrologici
Ipertrofia Prostatica
L'ipertrofia o iperplasia prostatica benigna (BPH o IPB) conosciura anche adenoma prostatico (BEP) è una patologia caratterizzata dall'ingrossamento della ghiandola prostatica.
Disfunzione Erettile
La disfunzione erettile nota anche come DE è l'incapacità di avere e/o mantenere un'erezione soddisfacente, pur in presenza di un buon desiderio sessuale.
Calcolosi Urinaria
La calcolosi urinaria è una patologia è caratterizzata dalla presenza di piccoli sassolini, calcoli appunto, lungo il decorso delle vie urinarie.
Stenosi uretrale
La stenosi uretrale è un restringimento dell'uretra, più frequentemente maschile, che determina diverse problematiche a livello di minzione.
Induratio peni plastica
L'induratio penis plastica (Ipp) o malattia di La Peyronie consiste in un'alterazione dei corpi cavernosi del pene che portano all'incurvamento del pene.
Varicocele
Il varicocele è la dilatazione anomala delle vene situate all'interno dello scroto e deputate a drenare i testicoli dal sangue povero di ossigeno.
Tumore al rene
I reni sono organi a forma di fagiolo e rivestono un ruolo fondamentale nelle vie urinarie. Ciascun rene misura circa 12 centimetri di lunghezza.
Tumore alla vescica
La vescica urinaria è l'organo dell'apparato urinario deputato alla raccolta dall'urina prodotta dai reni. La sua forma ricorda quella di una sfera.
Tumore alla prostata
La prostata è una ghiandola dell'apparato genitale maschile il cui compito principale è quello di produrre il liquido seminale che viene poi rilasciato durante l'eiaculazione.
Infertilità maschile
Si parla di infertilità maschile quando non avviene concepimento in seguito a 12 mesi di rapporti sessuali svolti senza alcuna protezione e con una adeguata frequenza.
Infezioni delle vie urinarie
Le infezioni urinarie sono delle infezioni a carico delle strutture anatomiche che formano il cosiddetto apparato urinario, come: reni, ureteri, vescica e uretra.
Infezioni genitali
Sono infezioni che si trasmettono per contagio diretto tramite contatto sessuale ma, in condizioni particolari, possono essere trasmesse anche con altre modalità.