DOTT.SSA CINZIA MARRESE REUMATOLOGO

Dott.ssa Cinzia Marrese Reumatologo a Roma Centocelle

Dott.ssa Cinzia Marrese Reumatologo a Centocelle Roma. Poliambulatorio FisioMedica IGEA.

Dott.ssa Cinzia Marrese – Reumatologo a Roma Centocelle Prenestino

Laurea in Medicina e Chirurgia c/o Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Specializzazione in Reumatologia c/o Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Iscrizione n° 36398 Ordine dei Medici di Roma e Provincia.

Socio ordinario della Società Italiana di Reumatologia (SIR) dal 2008. Socio ordinario della Società Italiana di Gastroreumatologia (SIGR) dal 2012. Socio ordinario del Collegio Reumatologi Italiani (CReI) dal 2013. Socio ordinario dell’Associazione Specialisti Osteoarticolari Nazionale (ASON) dal 2014. Socio aggregato della Società Italiana dei Chirurghi Ortopedici dell’Ospedalità Privata (SICOOP) dal 2014.

Dal 2024 collabora con il Poliambulatorio FisioMedica IGEA.

Cos’è la Reumatologia?

La Reumatologia è quella branca della medicina interna che si occupa delle condizioni morbose che interessano l’apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell’organismo. Il Reumatologo a Centocelle Roma si occupa di diagnosticare, trattare e gestire dal punto di vista medico i Pazienti affetti da malattie reumatiche, ad esempio l’artrite. Il suo obiettivo è assicurare al Paziente la migliore qualità di vita possibile non solo prescrivendo farmaci, trattamenti o altre visite specialistiche, ma anche indicando all’interessato e ai suoi familiari il modo migliore per convivere con disturbi di tipo cronico.

Cosa portare alla prima visita Reumatologica?

I Pazienti che accedono al servizio per la prima volta, sarebbe bene fossero provvisti di alcuni esami di base recenti: VES e PCR, emocromo completo, funzionalità epatica e renale. A giudizio del medico curante, anche RA test ed Anticorpi antinucleo, qualora vi sia un sospetto di patologia autoimmune. Per le patologie a maggior espressione clinica articolare, è utile avere almeno una radiografia della o delle articolazioni eventualmente interessate. Poiché le malattie reumatiche sono spesso croniche, sarà necessario fare periodicamente delle visite di controllo per valutare la risposta alla terapia e l’attività di malattia.

Cosa si deve fare quando viene diagnosticata una malattia “reumatologica”?

Oltre alle medicine prescritte dallo specialista, è convenevole che il Paziente segua un modo di mangiare corretto e sano, svolgendo in maniera regolare degli esercizi fisici e conducendo una tipologia di vita alquanto misurata. Quindi evitando fonti stressanti o mutamenti radicali delle propri consuetudini. In caso di necessità bisogna ricorrere all’aiuto chirurgico per risolvere determinati danneggiamenti causati dalla malattia.

Quanto dura la visita?

Dipende, i tempi possono essere differenti da Paziente a Paziente. Generalmente una visita reumatologica ha una durata media di circa 20-30 minuti.

Devi fare una visita Reumatologica con la Dott.ssa Cizia Marrese?

Puoi prenotare una visita con la Dott.ssa Cinzia Marrese contattando la nostra segreteria al numero 06.45.777.400, usando il tasto prenota online o recandoti di persona presso il nostro Poliambulatorio sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.