Check Up Cardiologico a Centocelle Prenestino Roma
Check up Cardiologico a Centocelle Prenestino Roma
Presso i locali del Poliambulatorio FisioMedica IGEA a Roma, nel cuore del quartiere di Centocelle, è possibile effettuare diversi Check up Cardiologici usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un Cardiologo specializzato nello studio delle aritmie.
Il Check up Cardiologico si svolge in seduta unica ed include:
Visita cardiologica valutazione della storia clinica familiare e personale, esame obiettivo, misurazione della pressione sanguigna.
Ecocardiocolordoppler è un esame che consente di visualizzare l’anatomia del cuore e di fornire informazioni sulle sue modalità di contrazione, sulla morfologia delle valvole cardiache e sul flusso del sangue all’interno delle cavità.
Elettrocardiogramma è un test semplice, affidabile, non invasivo e assolutamente indolore che registra l’attività elettrica del cuore, fornendo al medico specialista un insieme di preziose informazioni sul suo funzionamento.
Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici (solo nel pacchetto da €140) è un tipo di ecografia vascolare che permette di visionare direttamente lo stato dei vasi che dall’aorta ascendente arrivano al sistema cerebrale, valutando la presenza di placche e di stenosi. Si tratta di un’ecografia arricchita da valori visivi (Color) e acustici (Doppler) per valutare i vasi e il flusso del sangue al loro interno.
Servizi disponibili presso il nostro ambulatorio di Cardiologia:
- Visita specialistica.
- Elettrocardiogramma.
- Elettrocardiogramma sotto sforzo (Test da sforzo).
- Ecocardiogramma sotto sforzo.
- Holter Cardiaco.
- Holter Pressorio.
- Ecocardiocolordoppler.
- Ecocolordoppler tronchi sovraortici TSA.
La valutazione di una malattia cardiaca può avvenire anche prima dell’insorgenza di particolari sintomi; infatti sia la familiarità che la presenza di fattori di rischio specifici possono già indirizzare il Paziente verso una valutazione cardiologica che consentirà una diagnosi precoce di un’eventuale malattia e, quindi, una gestione efficace della malattia stessa o una gestione dei fattori di rischio in modo da evitare l’evolversi della patologia.
In assenza di fattori di rischio specifici, le maggiori organizzazioni sanitarie internazionali raccomandano l’adozione di un protocollo di prevenzione regolare a partire dai 40 anni di età per gli uomini e dai 50 per le donne.
Gli obiettivi della prevenzione sono quelli di identificare la presenza di fattori di rischio, rilevare la presenza di malattie cardiovascolari precocemente, promuovere stili di vita salutari per il cuore e sviluppare piani di prevenzione cardiovascolare individualizzati.
Per maggiori informazioni sul Check up Cardiologico di vostro interesse potete contattarci al numero 06.45.777.400 o recarvi di persona presso il nostro Poliambulatorio sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.
Prenota Online
Puoi prenotare un check up utilizzando il tasto Prenota Online o contattando il numero: 06.45.777.400. Oppure ti puoi recare direttamente nel nostro Centro di Fisioterapia e Poliambulatorio, in via Giacomo Bresadola n.45, Roma. Quartiere XIX, Centocelle, Prenestino.