Il servizio di Cardiologia del Poliambulatorio FisioMedica IGEA, a Roma EST quartiere Centocelle Prenestino, diretto dal Dott. Carlos Alberto Centuriòn Aznaràn, Specialista in Cardiologia e Medico Cardiologo clinico ed elettrofisiologo in servizio presso l'Ospedale Sandro Pertini, si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento di Pazienti con patologie cardiologiche.
Presso il nostro Centro il reparto di cardiologia offre un’ampia gamma di servizi diagnostici e terapeutici volti alla prevenzione, diagnosi e trattamento delle principali patologie cardiovascolari, sia acquisite che congenite. Grazie a un team di medici specialisti con anni di esperienza e in costante aggiornamento, il Paziente viene seguito in ogni fase del percorso di cura, dalla diagnosi al trattamento e al follow-up.
Si effettuano visite specialistiche e i principali esami diagnostici (elettrocardiogramma, test da sforzo, holter, ecocolordoppler, check-up cardiologici).
Patologie Trattate
Trattamento esperto per una vasta gamma di disturbi Cardiovascolari
Insufficienza cardiaca
Lo scompenso cardiaco (o insufficienza cardiaca) è la condizione patologica che avviene quando il cuore non riesce a pompare abbastanza sangue.
Aritmie Cardiache
È un’alterazione del ritmo cardiaco, per la quale il battito risulta irregolare, con momenti di aumento, di diminuzione o di assoluta irregolarità rispetto alla velocità media normale.
Ipercolesterolemia
L'ipercolesterolemia è la condizione che implica livelli troppo alti di colesterolo totale nel sangue. Può essere dovuta alla combinazione di diversi fattori, anche genetici.
Sincope
La sincope è una perdita improvvisa e temporanea di coscienza caratterizzata da insorgenza rapida, breve durata e recupero completo e spontaneo.
Bradicardia patologica e Blocco Cardiaco
La bradicardia è una alterazione del battito cardiaco (aritmia) che diviene più lento del normale, ovvero a 60 battiti al minuto. Può essere causta da diversi fattori.
Coronaropatia
È una patologia a carico delle arterie coronarie di natura infiammatoria, arterosclerotica o di altra natura, responsabile di un insufficiente apporto ematico al muscolo cardiaco.
Fibrillazione Atriale
La fibrillazione atriale è l'aritmia più diffusa nella popolazione generale e la sua prevalenza tende a crescere con l'aumentare dell'età.
Sindrome di Brugada
La Sindrome di Brugada è una malattia genetica del cuore che può portare ad aritmie maligne e a morte improvvisa.
Malattie Cardiovascolari
Le malattie cardiovascolari comprendono le malattie coronariche come l'angina e l'infarto del miocardio (noto come attacco cardiaco).
Per la diagnosi gli screening sono il punto di partenza per individuare già dai primi stati le malattie cardiovascolari, nel nostro Poliambulatorio è possibile effettuare i seguenti esami:
Presso il Poliambulatorio FisioMedica IGEA è possibile effettuare diversi Check Up Cardiologici usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da medici specializzati in una struttura confortevole e con strumentazione diagnostica di ultima generazione.
La valutazione di una malattia cardiaca può avvenire anche prima dell’insorgenza di particolari sintomi; infatti sia la familiarità che la presenza di fattori di rischio specifici possono già indirizzare il Paziente verso una valutazione cardiologica che consentirà una diagnosi precoce di un’eventuale malattia e, quindi, una gestione efficace della malattia stessa o una gestione dei fattori di rischio in modo da evitare l’evolversi della patologia.
Gli obiettivi della prevenzione sono quelli di identificare la presenza di fattori di rischio, rilevare la presenza di malattie cardiovascolari precocemente, promuovere stili di vita salutari per il cuore e sviluppare piani di prevenzione cardiovascolare individualizzati.
Prenota Online
Puoi prenotare una visita medica, un check up o un esame diagnostico utilizzando il tasto Prenota Online o contattando il numero: 06.45.777.400. Oppure ti puoi recare direttamente nel nostro Centro di Fisioterapia e Poliambulatorio, in via Giacomo Bresadola n.45, Roma. Quartiere XIX, Prenestino, Centocelle.