DOTT.SSA CINZIA MARRESE REUMATOLOGO

Dott.ssa Cinzia Marrese Reumatologo a Roma Centocelle

Dott.ssa Cinzia Marrese Reumatologo a Centocelle Roma. Poliambulatorio FisioMedica IGEA.

Dott.ssa Cinzia Marrese – Reumatologo a Roma Centocelle Prenestino

Laurea in Medicina e Chirurgia c/o Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Specializzazione in Reumatologia c/o Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Iscrizione n° 36398 Ordine dei Medici di Roma e Provincia.

  • Socio ordinario della Società Italiana di Reumatologia (SIR) dal 2008.
  • Socio ordinario della Società Italiana di Gastroreumatologia (SIGR) dal 2012.
  • Socio ordinario del Collegio Reumatologi Italiani (CReI) dal 2013.
  • Socio ordinario dell’Associazione Specialisti Osteoarticolari Nazionale (ASON) dal 2014.
  • Socio aggregato della Società Italiana dei Chirurghi Ortopedici dell’Ospedalità Privata (SICOOP) dal 2014.

Dal 2023 collabora con il Poliambulatorio FisioMedica IGEA.

Cos’è la Reumatologia?

La Reumatologia è quella branca della medicina interna che si occupa delle condizioni morbose che interessano l’apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell’organismo. Il Reumatologo a Centocelle Roma si occupa di diagnosticare, trattare e gestire dal punto di vista medico i Pazienti affetti da malattie reumatiche, ad esempio l’artrite. Il suo obiettivo è assicurare al Paziente la migliore qualità di vita possibile non solo prescrivendo farmaci, trattamenti o altre visite specialistiche, ma anche indicando all’interessato e ai suoi familiari il modo migliore per convivere con disturbi di tipo cronico.

A cosa serve una visita reumatologica?

Una visita reumatologica ha lo scopo di diagnosticare eventuali malattie reumatiche, che sono varie e numerose e comprendono disturbi relativi ad articolazioni, tessuto connettivo, ossa, muscoli e anche organi.

Tali patologie possono avere una diffusione sistemica e riguardare quindi tutto l’organismo; tra queste si annoverano ad esempio l’artrite psoriasica, la spondilite anchilosante, la sindrome di Reiter, la gotta e l’artrosi. Alcune delle malattie reumatologiche a carattere autoimmune trattate dal reumatologo sono l’artrite reumatoide, il lupus eritematoso sistemico (LES), la sclerodermia e la sindrome di Sjögren.

Tra le problematiche più diffuse trattate dal Reumatologo sono presenti le patologie osteoarticolari, di origine infiammatoria come le artriti, o derivanti da degenerazione delle articolazioni come l’artrosi, ma anche l’osteoporosi.

Quanto dura la visita reumatologica?

Dipende, i tempi possono essere differenti da Paziente a Paziente. Generalmente una visita reumatologica ha una durata media di circa 40-50 minuti, tuttavia eventuali approfondimenti potrebbero far durare la visita più a lungo.

Devi fare una visita Reumatologica con la Dott.ssa Cizia Marrese?

Puoi prenotare una visita con la Dott.ssa Cinzia Marrese contattando la nostra segreteria al numero 06.45.777.400, usando il tasto prenota online o recandoti di persona presso il nostro Poliambulatorio sito a Roma in via Giacomo Bresadola 45 quartiere Centocelle Prenestino.

Prenota Online

Gli specialisti del centro FisioMedicaIGEA ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze.